• SEGUICI SU FACEBOOK !!!

    Resta aggiornato su tutti i nostri eventi e le nostra promozioni, metti Mi Piace alle nostre pagine... Read More
  • Corsi 2019/20

    Vuoi imparare a ballare? Vuoi divertirti ? A Settembre iniziano i nuovi corsi di danze caraibiche Principianti, Intermedio e Avanzato e Liscio per tutte le età. CONTINUA A LEGGERE.... Read More
  • Vieni a trovarci!

    Cosa aspetti? vieni subitoa trovarci in una delle nostre sedi! Scopri qui quale delle nostre scuole è piu' vicina a te! Read More
  • 1
  • 2
Paso adelante 2
Paso Adelante 1

Le Scuole.

La scuola è anche una associazione affiliata alla FIDS, unica federazione di settore riconosciuta dal CONI e per la quale partecipa ai campionati Nazionali, Europei e Mondiali.

Amante di qualsiasi forma di danza fin dalla tenera età, la maestra Barbara Di Carlo ha dovuto attendere il 1993 quando, spinta dal suo amore per qualsiasi tipo di musica si avvicina allo studio della danza frequentando una scuola di Torino dove scopre il mondo della danza caraibica e latino-americana. 
Per cause legate agli impegni lavorativi deve interrompere la scuola di danza per circa un anno. In questo periodo conosce il suo ballerino: il maestro Francesco Colacino e dopo l’anno d’interruzione scoprono come coppia il liscio tradizionale e il ballo da sala che dopo quattro anni di studio e pratica li porterà al mondo delle competizioni, partecipando dal 1997 al 2002 alle gare del circuito federale F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva).
In coppia competono nelle specialità del ballo liscio tradizionale, ballo da sala, danze latino-americane e caraibiche, ottenendo ottimi risultati.
La partecipazione a importanti congressi del settore ha permesso loro di aggiornarsi continuamente nella loro preparazione tecnica.

Lunga è la lista dei successi conseguiti dagli atleti della scuola di ballo dei maestri Colacino e Di Carlo; per riassumere si possono evidenziare i successi più recenti relativi al campionato del mondo di danze caraibiche DANCE IT! in cui la coppia Marroccu Nicolò e Caglio Michela si sono aggiudicati il primo posto nella Bachata, Salsa, Merengue e Caraibic Showdance meritandosi così una menzione da parte della Federazione Italiana Danza sportiva: .

Tra i diversi, vogliamo citare due piccole, grandi promesse: MARROCCU Nicolò e CAGLIO Michela che al Campionato del Mondo "DANCE IT!" di Torino, lo scorso mese di ottobre, si sono imposti, classificandosi al primo posto nella Bachata, Salsa, Merengue e Latino Show Duos (Children), e che, come da loro stessi ammesso, seppur "preoccupati ed agitati per essere stati per la prima volta coinvolti in un evento così importate", hanno affrontato la competizione con sicurezza. 

DANCE IT!: ITALIA "ASSO PIGLIA TUTTO" - FIDS

 

WhatsApp Image 2019 04 13 at 15.34.09

WhatsApp Image 2019 04 13 at 15.34.11

Visit www.fbetting.co.uk Review Betfair